Chi siamo


Siamo un gruppo di  cittadini che si vuole impegnare politicamente con serietà e competenza motivato dalla voglia di costruire un progetto politico nuovo che proponga e realizzi soluzioni innovative ai problemi di un paese in cui ormai l'innovazione e la progettazione sono la chiavi di volta del cambiamento.
Veniamo dall'associazionismo, dal mondo del lavoro, dal terzo settore, dalle parrocchie, dalla società civile, e crediamo che il futuro di questa comunità debba essere riprogrammato attraverso scelte lungimiranti e coraggiose, anche se difficili, che devono migliorare la nostra vita e impedire un ulteriore declino economico e sociale.
Ci abbiamo messo la "faccia" alle ultime elezioni, creando un nuovo soggetto politico, per dimostrare la discontinuità necessaria alla "vecchia" politica. Oggi come allora, ancora più motivati,  mettiamo a disposizione di questa comunità le nostre competenze e le nostre esperienze eterogenee, ma anche la nostra passione.  Tra gli aderenti al movimento vi sono imprenditori, liberi professionisti, operatori del terzo settore, semplici lavoratori ma anche lavoratori precari e disoccupati.  Ciò che ci unisce è l'intenzione di programmare scelte politiche che producano conseguenze positive e durature nel tempo e che siano la risposta a una gestione sempre più spesso improvvisata della cosa pubblica.

C'è bisogno di favorire la progettualità in tutti i settori, di unire le energie sociali, di fare marketing dei prodotti e del territorio, di aumentare le competenze delle risorse umane comunali e l'efficienza dei servizi, di valorizzare economicamente e socialmente il patrimonio pubblico.  Per fare tutto questo abbiamo bisogno della vostra fiducia e della vostra partecipazione.  Innovazione civica è stata una lista civica ma anche, e soprattutto, un movimento politico locale che intende guardare oltre le elezioni amministrative.  L'adesione è libera e spontanea.  

Se non ora, quando? 










2 commenti: